REGISTRATI REGISTRARE CONTATTO AIUTO e FAQ  
Il Carrello è vuoto
 





 
Termini di servizio
§ 1 Ambito e fornitore / generale

§ 1.1
I presenti termini e condizioni generali si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il negozio online di Source IT Distribution GmbH, Sillensteder Stra & szlig; e 213, 26441 Jever Amministratore delegato: Jörg Fessel, Tribunale distrettuale di Oldenburg HRB 131428 (di seguito AGANDO), nonché tramite la loro offerta sulla piattaforma Internet eBay essere consegnato. Agando Shop è un negozio online certificato e ha aderito al codice di condotta Trusted Shops (disponibile su www.trustedshops.de). Hotline di assistenza: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00, Tel: 04461-94 95 96, E-Mail: helpdesk@agando.de

§ 1.2
Tutti i nomi dei prodotti sono di proprietà del rispettivo produttore. Le immagini dei prodotti sono in parte immagini esemplari e possono differire dai prodotti ordinati / consegnati.

§ 1.3
Le condizioni di acquisto dell'acquirente sono efficaci solo se sono state appositamente concordate e confermate da noi per iscritto.

§ 2 Conclusione del contratto

§ 2.1
Le presentazioni dei prodotti nel negozio online servono per inviare un'offerta di acquisto e non rappresentano un'offerta legalmente vincolante, ma un catalogo online. Facendo clic sul pulsante [Acquista ora] (negozio online), si effettua un ordine vincolante per la merce nel lo shopping cart / del rispettivo articolo.


§ 2.2
Un contratto è concluso solo quando l'ordine del cliente viene accettato da Source IT Distribution GmbH. L'e-mail generata automaticamente con l'ordine con le informazioni su un ordine non costituisce un'accettazione dell'ordine del cliente. Il cliente viene informato della conclusione del contratto da Source IT Distribution GmbH mediante una conferma esplicita o al più tardi quando la merce ordinata sono consegnati, entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine del cliente da Fonte IT Distribution GmbH. L'elaborazione interna dell'ordine non costituisce ancora accettazione del contratto.


§ 2.3
Se la nostra conferma d'ordine contiene errori tipografici o di stampa o se la nostra determinazione del prezzo si basa su errori tecnici di trasmissione, abbiamo il diritto di contestare, per cui dobbiamo dimostrarti il nostro errore. I pagamenti già effettuati ti verranno rimborsati immediatamente.


§ 2.4
Forniamo fino a quando non siamo esauriti. Se il prodotto ordinato non è disponibile perché non ci viene fornito questo prodotto dal nostro fornitore o l'ordine contiene prodotti la cui disponibilità nel negozio online è indicata con "Non disponibile" o "Verrà ordinato". è contrassegnato, possiamo recedere dal contratto, ma solo se non siamo responsabili di questa mancata consegna. In questo caso ti informeremo immediatamente e, se necessario, ti suggeriremo la consegna di un prodotto comparabile. Se non è disponibile alcun prodotto comparabile o se non desideri che venga consegnato un prodotto comparabile, ti rimborseremo immediatamente per qualsiasi corrispettivo già pagato. Lo stesso vale nel caso in cui l'ordine si riferisca a sistemi PC o notebook AGANDO configurati e singoli componenti non siano disponibili e non possano essere acquistati entro un termine ragionevole.

§ 3 Prezzi

§ 3.1
I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti includono l'imposta sul valore aggiunto legale e altre componenti di prezzo e non includono le spese di spedizione.

§ 4 spedizione

§ 4.1
Le spese di spedizione sostenute sono visualizzate nel completamento dell'ordine.

§ 5 termini di consegna

§ 5.1
Salvo diversa indicazione nell'offerta, la consegna viene effettuata solo nei paesi europei da noi forniti.


§ 5.2
Salvo diversa indicazione nell'offerta, il tempo di consegna è di 3-10 giorni lavorativi.


§ 5.3
Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili, abbiamo il diritto di effettuare consegne parziali a nostre spese, a condizione che ciò sia ragionevole per te.


§ 5.4
Se la consegna della merce fallisce nonostante tre tentativi di consegna, possiamo recedere dal contratto. Tutti i pagamenti effettuati ti saranno rimborsati immediatamente.

§ 6 Modalità di pagamento

§ 6.1
Il pagamento può essere effettuato in anticipo, contrassegno, PayPal, bonifico istantaneo, AmazonPay, fattura o carta di credito. Ci riserviamo il diritto di escludere singoli metodi di pagamento.


§ 6.2
Se scegli di pagare in anticipo, ti forniremo le nostre coordinate bancarie nella conferma dell'ordine. L'importo della fattura deve essere trasferito sul nostro conto entro 10 giorni. Se paghi con carta di credito, l'addebito sul tuo conto sarà effettuato non appena verrà effettuato l'ordine.


§ 6.4
Hai il diritto di compensare solo se le tue domande riconvenzionali sono state legalmente stabilite o non sono contestate.


§ 6.5
È possibile esercitare un diritto di ritenzione solo se i reclami derivano dallo stesso rapporto contrattuale.

§ 7 Riserva di proprietà

§ 7.1
La merce rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento. Prima del trasferimento di proprietà, la costituzione in pegno, la cessione a titolo di garanzia, l'elaborazione o la riprogettazione non è consentita senza il nostro consenso.

§ 8 Diritto di recesso

Diritto di recesso

Diritto di recesso


Hai il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui tu o un terzo da te nominato, che non è il vettore, avete o avete preso possesso della merce.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail). A tal fine è possibile utilizzare il modulo di cancellazione di esempio fornito da noi (https://www.agando.de/widerruf_agando.pdf), ma non è obbligatorio.
Source IT Distribution GmbH, Sillensteder Straße 213, 26441 Jever, Germania - e-mail: helpdesk@agando.de - Fax: 04461 / 94 95 99 - Tel.: 04461 / 94 95 96

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente che invii la notifica che stai esercitando il tuo diritto di cancellazione prima della scadenza del periodo di cancellazione.

Conseguenze del recesso

Se recedi dal presente contratto, ti daremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi che derivano dal fatto che scegli un tipo di consegna diverso da quello più economico che abbiamo offrire consegna standard), da rimborsare immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della cancellazione del contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che hai utilizzato per la transazione originale, a meno che qualcos'altro non sia stato espressamente concordato con te; In nessun caso ti verranno addebitate commissioni per questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando non avrai fornito la prova di aver rispedito la merce, se precedente.

Devi restituirci o consegnarci la merce immediatamente e comunque entro e non oltre quattordici giorni dalla data in cui ci hai comunicato l'annullamento del presente contratto.

Il termine è rispettato se Lei spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Sostieni i costi diretti della restituzione della merce.

Devi pagare per qualsiasi perdita di valore delle merci solo se questa perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce che non è necessaria per verificare la natura, le proprietà e la funzionalità delle merci.

Fine della revoca

Il diritto di recesso non si applica ai contratti a distanza per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante una selezione o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore e non per contratti a distanza per la fornitura di argilla - o registrazioni video o software in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

È inoltre possibile scaricare le informazioni sul diritto di recesso di Source IT Distribution GmbH come file PDF: https://www.agando.de/widerruf_agando.pdf

§ 9 Danni da trasporto

§ 9.1
Se la merce viene consegnata con evidenti danni di trasporto, si prega di segnalare immediatamente tali errori al corriere e di contattarci il prima possibile. Tel: 04461-94 95 96, Fax: 04461-94 95 99, e-mail: helpdesk@agando.de


§ 9.2
La mancata presentazione di un reclamo o il mancato contatto non ha conseguenze per i diritti di garanzia legale. Ma ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell'assicurazione sul trasporto.

§ 10 Garanzia

§ 10.1
La garanzia è soggetta alle normative legali.


§ 10.2
Se l'articolo acquistato è un articolo usato, il periodo di garanzia è di un anno.


§ 10.3
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni e difetti derivanti da uso, funzionamento e conservazione impropri, cura e manutenzione negligenti o errate, da un uso eccessivo o da riparazioni improprie da parte di un partner di assistenza non autorizzato.


§ 10.4
Se l'acquirente è un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, si applica quanto segue:
- Il periodo di garanzia è di un anno.
- L'acquirente è tenuto a notificare a SOURCE IT Distribution GmbH per iscritto eventuali difetti evidenti entro due settimane dal ricevimento della merce. Trascorso tale periodo, è esclusa l'affermazione di vizi evidenti.

§ 10a Dichiarazione di garanzia

§ 10a.1
Oltre alla responsabilità legale del venditore per i difetti dei materiali, SOURCE IT Distribution GmbH garantisce la perfetta durata e funzionalità dei prodotti elencati di seguito alle seguenti condizioni.

§ 10a.2
La garanzia si estende alla funzionalità di tutti i sistemi PC AGANDO e ai componenti in essi incorporati e si riferisce esclusivamente a difetti riconducibili a difetti di materiale o di fabbricazione.

§ 10a.3
Sono esclusi dalla garanzia

- uso improprio,
- Uso della forza, danni causati da influenze esterne o da corpi estranei,
- Danni causati dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso,
- normale usura.

§ 10a.4
La nostra garanzia consiste esclusivamente nel fatto che ripariamo il sistema PC gratuitamente per il primo utente finale entro il periodo di garanzia. In caso di reclamo in garanzia, il sistema PC verrà ritirato a nostre spese entro i primi sei mesi e lo riconsegneremo dopo la riparazione. Questo cosiddetto servizio di ritiro e riconsegna è valido solo in Germania e solo entro i primi sei mesi (può essere esteso fino a 36 mesi come opzione). Al di fuori della Germania, tuttavia, il titolare della garanzia non sarà rimborsato per costi, spese, spese postali e simili. La garanzia è valida solo dietro presentazione del prodotto e dello scontrino di acquisto.

§ 10a.5
Il periodo di garanzia per tutti i sistemi PC AGANDO è di tre anni. Due anni per AGANDO Notebooks. Inizia il giorno dell'acquisto da parte del primo utente finale. La data stampata sulla fattura è determinante per questo. In caso di reclami che facciano scattare le citate richieste di garanzia, contattare per iscritto il seguente indirizzo, presentando la ricevuta di acquisto: SOURCE IT Distribution GmbH, Sillensteder Straße 213, 26441 Jever, Germania.

§ 11 responsabilità

§ 11.1
Escludiamo la nostra responsabilità per violazioni dei doveri lievemente negligenti, nella misura in cui queste non riguardano obblighi contrattuali essenziali, danni da lesioni alla vita, agli arti o alla salute o garanzie o nella misura in cui sono interessati i reclami della legge sulla responsabilità del prodotto. Lo stesso vale per le violazioni dei doveri da parte dei nostri agenti ausiliari.


§ 11.2
Qualora fosse necessario reinstallare il sistema operativo o sostituire un disco rigido come parte della garanzia o delle riparazioni in garanzia, ciò sarà fatto senza ulteriore consultazione. È nell'interesse del cliente assicurarsi di aver eseguito il backup di tutti i dati importanti prima di inviare il sistema. Si declina ogni responsabilità per eventuali perdite di dati in questo contesto.

§ 12 protezione dati

Queste informazioni sono state esternalizzate. Ora puoi trovare tutte le informazioni nella nostra dichiarazione sulla protezione dei dati separata.

§ 13 Luogo di adempimento

§ 13.1
Se l'acquirente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, Jever è il luogo di adempimento per tutti gli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale, comprese eventuali richieste di garanzia.

§ 14 Foro competente

§ 14.1
Se l'acquirente è un imprenditore o una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, Jever è convenuto come foro competente.

§ 15 Risoluzione delle controversie online

§ 15.1
Online-Streitbeilegung gemäß Art. 14 Abs. 1 ODR-VO: Die Europäische Kommission stellt eine Plattform zur Online-Streitbeilegung (OS) bereit, die Sie unter https://ec.europa.eu/consumers/odr/ finden.

Unsere E-Mail-Adresse lautet: helpdesk@agando.de


Risoluzione delle controversie online in conformità con Art. 14 comma 1 ODR-VO: La Commissione Europea fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (OS), che puoi trovare su https://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Il nostro indirizzo email è: helpdesk@agando.de

§ 16 Disposizioni finali

§ 16.1
Qualora una disposizione di questi termini e condizioni generali fosse inefficace, il resto del contratto resta valido. In luogo della disposizione inefficace, si applicano le disposizioni di legge pertinenti.


§ 16.2
Si applica la legge tedesca.

Ultima modifica: 25.02.2021 - Source IT Distribution GmbH

Partner AGBs